MENU
  • sei in
  •  > 
  • Azienda

Azienda

Azienda

Roberto Balletti entra nel mondo del caffè nel 1988 come agente di commercio in un’azienda leader nel settore della bevanda più amata nel mondo.

Successivamente la sua figura professionale si amplia comprendendo la vendita degli impianti per la tostatura del caffè.

Questo nuovo profilo professionale lo porta a seguire il mondo della tecnologia e delle innovazioni per la tostatura al fine di dare una vera e propria consulenza ai torrefattori sulla composizione delle miscele.

Nel 1993, a soli 23 anni, scatta il desiderio di diventare torrefattore.

Roberto Balletti abbandona quindi il mondo dell’impiantistica per aprire la sua prima azienda di tostatura e confezionamento di caffè in grani rivolto al bar.

Il lavoro come torrefattore, iniziato da solo, lo porta a tostare il caffè durante la notte, confezionarlo al mattino e consegnarlo al pomeriggio.

 

cento

 Ma il lavoro fortunatamente si amplia e diventa necessario un aiuto in azienda e così Barbara Balletti, sorella di Roberto, entra a far parte del mondo del caffè di cui ne adotta i ritmi e la passione.

I fratelli decidono che d’ora in poi il loro obiettivo sarà quello di diventare torrefattori di qualità.

E da adesso in poi parleremo di noi: Roberto e Barbara Balletti.

 

Mister Espresso

La nostra collaborazione ha portato da subito grandi successi.

Nel 2001 abbiamo vinto una competizione in Grecia come miglior espresso italiano mentre nel 2002 siamo arrivati secondi in Inghilterra.

Abbiamo fornito la società di catering che serviva la regina Elisabetta a Buckingam Palace, la prestigiosa Stuart&Mason International L.T.D. 

Esportavamo in 46 paesi in tutto il mondo grazie al lavoro di distributori fieri di divulgare un prodotto di eccellenza italiano come il nostro caffè.

In Corea il lavoro fu seguito in maniera così capillare che, inaspettatamente, con la nascita di circa 50 caffetterie con il nostro marchio, fummo denominati “mister espresso” con nostra grandissima gioia e soddisfazione.

La nostra missione era semplice: volevamo fare un buon caffè non tanto guardando alla quantità di produzione ma accrescendo sempre più i nostri standard e la nostra qualità.

Nel 2005, noi, Roberto e Barbara fondiamo la Espressamente srl, che si misurò fin da subito con la più grande rivoluzione che investì il mondo del caffè: l’avvento del monoporzionato e la sua vendita. Parte da qui un’avventura che ci accompagna ancora oggi: la produzione e la vendita del caffè in capsule e cialde senza tralasciare la tradizione del caffè in grani.

 
loading...